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Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali del sito: www.marginiebursi.it ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 – rgpd

Vetreria Margini e Bursi S.n.c. di Curti Marco & C., in qualità Titolare del Trattamento (da qui anche il “Titolare”), rilascia la presente Privacy Policy in relazione ai trattamenti effettuati su questo sito web.

L’informativa è da considerarsi valida solo per questo sito web (www.marginiebursi.it) e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link a cui il presente sito rimanda. Il Titolare non è da considerarsi in alcun modo responsabile di siti web terzi. Ti preghiamo, quando consulti un sito web di terze parti, di prendere visione delle relative informative.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento Vetreria Margini e Bursi S.n.c. di Curti Marco & C., P.IVA: 00168400356 con sede in Via A.Moro 25/27, 42124 Reggio Emilia (RE) – Italy. Puoi contattare il Titolare del trattamento all’indirizzo mail amministrazione@marginiebursi.it

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASI GIURIDICHE E TEMPI DI CONSERVAZIONE

Trattiamo i tuoi dati personali unicamente in presenza di una delle basi di legittimità previste dal RGPD. Nella tabella che segue troverai informazioni su finalità, basi giuridiche e termini di conservazione dei dati:

Finalità del Trattamento

Tipologia di dati

Base giuridica

Conservazione dei dati

Navigazione sul sito web – garantire corretto funzionamento e sicurezza informatica

Dati di navigazione

Legittimo interesse del titolare di promuovere la propria attività attraverso il canale web e di proteggere gli utenti e il sito dagli attacchi informatici

Conserveremo i dati di navigazione per il tempo strettamente necessario al raggiungimento degli scopi per cui sono raccolti, e successivamente automaticamente cancellati; per quanto concerne i cookie il tempo di conservazione è indicato negli appositi elenchi, ove presente

Dare seguito alle richieste di informazioni/contatto e gestire le comunicazioni con l’interessato.

Dati identificativi

Dati di contatto e di recapito

Esecuzione di un contratto o soddisfacimento di necessità precontrattuali di cui l’interessato è parte.

I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario a rispondere alla tua richiesta di informazioni/contatto ed a gestire le comunicazioni.

Successivamente saranno eliminati o utilizzati per raggiungere altre finalità indicate nella presente informativa.

TIPOLOGIA DI DATI E MODALITà DI TRATTAMENTO

Dati di navigazione: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano:

  • gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito;
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;
  • l’orario della richiesta;
  • il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  • la dimensione del file ottenuto in risposta;
  • il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.),
  • altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Il sito potrebbe inoltre trattare dati automaticamente attraverso l’invio di Cookie all’utente. I Cookie sono piccole stringhe di testo inviate durante la consultazione al sito web e, in base alla loro finalità e al valore assunto permettono al sito e/o a terzi di raccogliere relative all’utente. L’utilizzo di questo strumento elettronico è analiticamente descritto attraverso la Cookie Policy del sito web.

Dati comunicati dall’utente: L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati a questo sito comporta la successiva acquisizione dei recapiti del mittente interessato, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inviati spontaneamente da quest’ultimo.

Di seguito sono descritte le modalità utilizzate dal sito web idonee alla raccolta di dati personali e non presso utenti terzi.

a)    Form di contatto

Attraverso il form di contatto presente sul sito web sono richiesti all’utente dati di identificazione personale e recapiti di contatto, nonché altre informazioni inerenti alla richiesta specifica dell’utente interessato. I dati sono inseriti e inviati spontaneamente dall’utente che desideri essere contattato dal proprietario del sito per sottoporre a quest’ultimo specifiche richieste. I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alle richieste inoltrate e saranno trattati ulteriormente solo qualora si instaurasse un rapporto tra l’utente e il Titolare.

COMUNICAZIONE DEI DATI A TERZI

L’ambito di comunicazione dei dati è limitato esclusivamente a soggetti qualificati come titolari autonomi del trattamento quali forze di polizia, autorità pubbliche, organismi di vigilanza ed altri soggetti pubblici o privati che hanno facoltà di trattare i tuoi dati .

Essi pertanto potranno essere comunicati a terze parti, preventivamente individuate e nominate, ove necessario, responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 RGPD appartenenti alle seguenti categorie:

·         società che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e del sito web (piattaforme E-commerce e di pagamento, consulenti nello sviluppo del sito web, etc.);

·         studi o società che erogano servizi nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza (in ambito informatico, contabile/amministrativo, etc.);

·         enti, amministrazioni ed autorità pubbliche, per l’adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto commerciale, qualora si riscontrassero evidenze di crimini o attacchi informatici contro il nostro sistema o gli altri utenti visitatori del sito o nell’ambito della gestione del contenzioso con l’interessato.

Maggiori informazioni sui soggetti che potranno accedere ai dati personali richiesti saranno disponibili al momento della raccolta o contattando il Titolare attraverso i recapiti presenti all’interno del documento.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati è obbligatorio qualora sia necessario per accedere e visualizzare correttamente il sito web, a gestire le richieste e la comunicazione, ad erogare il servizio e ad adempiere e concludere il contratto con l’interessato. Il mancato conferimento di tali dati renderà impossibile visualizzare il sito web, gestire le richieste o la comunicazione, concludere il contratto o eseguire la prestazione concordata.

Nei restanti casi il conferimento dei dati è facoltativo e volontario da parte dell’interessato e, dove indicato e necessario, subordinato all’esplicito consenso dell’utente.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opposizione al loro trattamento, alla portabilità dei dati ove applicabile, analiticamente descritti e soggetti alle limitazioni di cui agli artt. da 15 a 22 del RGPD ed agli artt. 2-undecies e 2-duodecies del D.lgs. 196/03 integrato con le modifiche apportate del D.lgs. 101/18 di armonizzazione al RGPD.

Può esercitare i propri diritti e conoscere i soggetti terzi cui i dati possono essere comunicati scrivendo all’indirizzo e-mail: amministrazione@marginiebursi.it

Qualora parte del trattamento avesse base giuridica sul consenso da lei prestato, è riconosciuto il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sulla manifestazione dello stesso resa in precedenza.

Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo presso Garante per la protezione dei dati personali, inviando un messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a protocollo@pec.gpdp.it, attraverso gli altri strumenti di contatto messi a disposizione dal Garante a tal scopo o presso l’autorità di controllo competente di un altro Paese dell’Unione.

MODIFICHE

Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa. Ti preghiamo di verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica, l’informativa contiene l’indicazione della data di aggiornamento.

L’utilizzo del sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.

Data di aggiornamento: 07/07/2022